BIOMAVO

IL LABORATORIO

Biomavo è formata da Aziende Agricole – tutte certificate bio – che hanno scelto di unirsi in una rete d’impresa per creare e distribuire prodotti di alta qualità.

Attraverso la ricerca sul prodotto e sulle metodologie culturali, trovano forma in modo dinamico in uno speciale ambiente creativo: il Biomavo Lab

Come una volta

essiccazione naturale

Le erbe vengono essiccate secondo il metodo naturale.
Le foglie o le radici vanno adagiate in maniera sparsa facendo attenzione a non creare ammassamenti. Bisogna lasciare spazi intermedi così da agevolare la circolazione dell’aria.

Fiori edibili

un tocco diverso in cucina

I fiori edibili sia freschi che secchi possono essere usati come veri e propri condimenti per le pietanze. 
Il fiore, oltre a risultare benefico per l’equilibrio psico-fisico, aggiunge anche un gusto unico al piatto.

Permacultura

la sfida nell’orto

La Permacultura è la progettazione, la conservazione consapevole ed etica di ecosistemi produttivi che hanno la diversità, la stabilità e la flessibilità degli ecosistemi naturali.

Le aromatiche

le erbe profumate per la cucina

Senza le aromatiche molte ricette della cucina mediterranea perderebbero l’unicità che le contraddistingue, profumi, aromi e sapori unici.

Piante officinali

varietà e qualità

Le erbe officinali sono un insieme di diverse tipologie di piante che vengono trasformate tramite lavorazioni (ad esempio l’essiccazione, la macerazione, le estrazioni, gli infusi, i decotti ecc.) per poi essere utilizzate sia per scopi alimentari che terapeutici.